Il Milan vince all’Olimpico di Roma contro la Lazio 1-2, grazie ai gol in rimonta di Giroud e Tonali (quest’ultimo allo scadere). Tre punti importantissimi perché regalano al team di Pioli l’aritmetica per il primo obiettivo dichiarato dalla società rossonera
Che vittoria, che cuore quello di Sandro Tonali, rossonero dalla nascita e primo tifoso di questa squadra che ancora una volta non fallisce l’appuntamento con la vittoria in uno scontro diretto con una big, la Lazio (7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte nelle sfide con i club che militano dall’ottava in su).
Tre punti quelli del Milan importantissimi, che regalano al team di Stefano Pioli la qualificazione aritmetica alla Champions League, davanti ad un Olimpico tutto rossonero, un applauso alla Curva Sud Milano, la più bella a crederci, la più bella d’Italia, la più bella nei dettagli.
Curiosità: lo scorso anno il Diavolo perse 0-3 nel derby, ma poi vinse 1-2 a Roma con i giallorossi. Paradossalmente è successa la medesima cosa: sconfitta 0-3 nel derby e ora vittoria a Roma questa volta con i biancocelesti, sempre 1-2.
Raggiunti 74 punti: a cinque lunghezze dal punteggio finale della scorsa stagione. Insomma la pratica Europa è stata raggiunta (nonché primo obiettivo di agosto 2021 della società), ora è giusto credere nel “secondo”…