La partita tra Lazio e Milan metterà in scena anche due modi di vedere il tifo in questo finale di stagione. Per motivi diversi le due tifoserie hanno fatto scelte differenti e vivranno la sfida in maniera particolare
La partita tra Lazio e Milan metterà in scena anche due modi di vedere il tifo in questo finale di stagione. Per motivi diversi le due tifoserie hanno fatto scelte differenti e vivranno la sfida in maniera particolare.
I tifosi del Milan da qualche giornata fanno segnare nuovi record. A San Siro contro il Bologna sono accorsi in massa per sostenere i ragazzi di Pioli. Il sogno scudetto continua ad essere forte e finché la matematica non decreterà il vincitore i milanisti ci crederanno. Il virtuale sorpasso dell’Inter è minimo, tutti i giochi sono ancora aperti.
I tifosi del Milan
Più di 10mila tifosi rossoneri sono all’Olimpico per sostenere la squadra. A cinque giornate dal termine Pioli ha ancora in mano la possibilità di portare a termine una stagione straordinaria. La Curva Sud ha fatto sentire la propria vicinanza anche dopo la sconfitta di Coppa Italia. All’Olimpico sarà battaglia per controsorpassare l’Inter di Simone Inzaghi.
La curva della Lazio
Lo stesso Inzaghi ha ricordato il proprio affetto per la Lazio. Un messaggio chiaro alla propria ex squadra, impegnata a fermare la corsa del Milan. Intanto la Curva Nord della Lazio ha rilasciato un comunicato di protesta: “Quella di domenica è una protesta pacifica, è la protesta di tutti i Laziali che ci sono sempre stati e che si sentono presi in giro. Nessuno obbliga la gente a non entrare, a differenza delle falsità riportate da alcuni giornali. Nessuno! Sta alla coscienza di ognuno fare la propria scelta. Come sempre ai Laziali ci pensano i Laziali! Ci vediamo a Ponte Milvio alle 15 e poi tutti insieme sotto la Curva Nord per sostenere la nostra Lazio”.