Il Milan femminile travolge il Pomigliano 6-2 dopo una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista. Il team di Ganz, inoltre, strappa un record storico
Il Milan femminile travolge il Pomigliano 6-2 dopo una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista, decisive le doppiette di Piemonte e Bergamaschi, gol di Adami e Stapelfeldt.
Il team di Ganz, inoltre, strappa un record storico: cinque reti realizzate nel primo tempo, mai successo nella storia della squadra rossonera femminile dal 2018 ad oggi.
Una gara subito in discesa con le campane totalmente sbilanciate e Diavolo che si diverte e fa divertire anche i circa 100 tifosi presenti al Centro Sportivo Vismara. Il Milan femminile consolida così il terzo posto, approfittando del passo falso del Sassuolo che pareggia 0-0 contro il Napoli in terra emiliana e resta agganciato al treno UWCL, anche se il cammino rimane complicato a due giornate dalla conclusione di questo campionato 2021/22.
Pagelle rossonere
Giuliani 6,5: grande parata dopo un errore in disimpegno di Arnadottir, errore di comunicazione sul gol del Pomigliano con Fusetti.
Arnadottir 6: fa partire l’azione che porta al gol di Bergamaschi, con un’ ottima verticalizzazione per Thomas, poi rischia qualche minuto dopo (la salva Giuliani).
Fusetti 6,5: errore di comunicazione sul gol del Pomigliano. Per il resto gara in scioltezza.
Agard 6: Qualche errorino in fase di impostazione, chiude bene sulle ripartenza campane.
Guagni 6: Gara senza macchia e senza lode, non sbaglia mai, ma non rischia nemmeno la giocata
Boureille 6,5: La prima da titolare e match di sacrificio e qualità. Da riproporre perché no anche nel derby, con Jane non ancora al top.
Adami 6,5: Ritrova il gol di testa su calcio d’angolo come a Bogliasco alla seconda di campionato, padrona del centrocampo.
Tucceri 7: Due pennellate per la splendida l’incornata di Piemonte e il colpo di testa di Adami. Gara di qualità.
Thomas 7: Due assist rispettivamente per Bergamaschi e Stapelfeldt. Imprendibile lanciata in velocità, brava a giocare tra le linee e non dare punti di riferimento alle avversarie.
Piemonte 7,5: Pulisce diversi palloni e fa ripartire le ali con precisione, segna un grande gol di testa e uno con il destro di forza! Doppietta e prestazione top. Non è un caso che da quando è tornata lei, le rossonere sono tornate a segnare con costanza, sfornando performance di alto livello.
Bergamaschi 7: Realizza l’11° e 12° centro in rossonero, corsa e polmoni per questo finale di stagione.
Thrige Andersen, Longo SV
Stapelfeldt 6,5: entra e segna per realizzare il cappotto rossonero.
Ganz 7: Risultato rotondo e performance completa delle sue ragazze. Il Milan consolida il terzo posto con una prova di forza e mantiene viva una piccola speranza per il secondo posto, anche se il cammino resta sempre complicato