Sandro Tonali è pronto a prendere le redini del centrocampo rossonero, in assenza di Ismael Bennacer. I numeri a confronto con Milinkovic-Savic
Sandro Tonali è pronto a prendere le redini del centrocampo rossonero, in assenza di Ismael Bennacer. I numeri a confronto con Milinkovic-Savic.
Accoppiati non molto per caratteristiche ma soprattutto per reparto di appartenenza e importanza nelle rispettive rose. In comune hanno il record di Milan e Lazio per passaggi nella metà campo offensiva (663 l’italiano, 1127 il serbo) e falli commessi (39 a 50). Tonali si appresta a superare quota 40 partite complessive in stagione, anima di una mediana che ha visto alternarsi Bennacer e Kessie con la costante Sandro a gestire quasi sempre il respiro della zona nevralgica. Dall’altra parte Milinkovic-Savic è il battito del cuore biancoceleste, leader per tecnica e stazza. Per la prima volta ha appena raggiunto i dieci assist in una singola annata di Serie A (solo Berardi ne conta di più, undici), però quella rossonera è l’unica formazione affrontata più di sei volte in campionato contro la quale non ha mai trovato il gol (zero in dodici gare).