Intervenuto a Sky Sport, Riccardo Gentile ha parlato di un possibile passaggio di Scamacca al Milan nella prossima sessione di calciomercato
Intervenuto a Sky Sport, Riccardo Gentile ha parlato di un possibile passaggio di Scamacca al Milan nella prossima sessione di calciomercato. Le parole del giornalista:
“Ha le qualità giuste. E’ arrivato un po’ tardi, si pensava potesse sbocciare un po’ prima. Credo che passare al Milan non lo spaventa, ha carattere. Poi farebbe bene anche al calcio italiano: è importante che il centravanti dell’Italia possa indossare la maglia del Milan”.
Scamacca ultimamente è stato accostato al Milan per fare la terza punta. Il giocatore si ispira a Zlatan Ibrahimovic che rappresenta un suo idolo. Anche lo stile di gioco dei due (fatte le dovute differenze) è molto simile. Gioco fisico, acrobazia e potenza abbinate ad una tecnica insolita per una prima punta. I rossoneri al momento si stanno concentrando su Origi, vicino ad un accordo con Maldini.
Tuttavia l’arrivo di Investcorp e l’eventuale addio di Ibrahimovic potrebbero cambiare le carte in tavola. Nelle prossime settimane sapremo di più sulle aspettative e sul budget del Milan che verrà. Intanto l’unico sicuro della conferma per la prossima stagione sembra Olivier Giroud, positivo alla sua prima annata in Serie A. Stefano Pioli sta valutando anche il futuro di Marko Lazetic: il giovane attaccante potrebbe essere girato in prestito ad una squadra di mezza classifica oppure potrebbe rimanere ancora nella Primavera di Federico Giunti per crescere senza pressioni.