Ismael Bennacer domani non sarà in campo. Il giocatore non è stato convocato a causa di un problema fisico che lo terrà fuori dalla sfida contro la Lazio. Stefano Pioli ancora con gli uomini contati a centrocampo dovrà marcare Milinkovic Savic
Ismael Bennacer domani non sarà in campo. Il giocatore non è stato convocato a causa di un problema fisico che lo terrà fuori dalla sfida contro la Lazio. Stefano Pioli ancora con gli uomini contati a centrocampo sarà costretto a schierare Brahim Diaz sulla trequarti e far arretrare Frank Kessie sulla linea dei mediani.
Avversario fisico a centrocampo
A livello tattico cambiano gli incroci a centrocampo, con Kessie che quindi si prenderà carico di Milinkovic Savic. Il serbo sarà un cliente ostico e si prevede un duello molto fisico a centrocampo. Diverso sarebbe stato con la coppia Bennacer-Tonali: in quel caso i rossoneri avrebbero schierato l’ivoriano in posizione più avanzata puntando sul palleggio in regia.
Pioli ha le idee chiare
Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match contro Maurizio Sarri ha parlato di Milinkovic:
“Che la qualità di Milinkovic sia una risorsa della Lazio questo sì, abbiamo sempre lavorato su di lui con un centrocampista con determinate caratteristiche e potremo farlo anche domani”.
Il tecnico milanista ha un dubbio per quanto riguarda l’esterno destro d’attacco, con il ballottaggio tra Messias e Alexis Saelemaekers. Davanti confermato Giroud, unico centravanti di ruolo in forma in questo momento della stagione.