[wpseo_breadcrumb]

Inzaghi riparla del derby e fa infuriare i tifosi del Milan

Inter Milan's Italian head coach Simone Inzaghi reacts during the Italian Cup (Coppa Italia) semifinal, second leg football match between Inter and AC Milan on April 19, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Simone Inzaghi è tornato a parlare del derby di Coppa Italia. Il tecnico nerazzurro, che non è molto amato sull’altra sponda di Milano, in conferenza stampa ha rievocato la questione arbitrale della stracittadina

Simone Inzaghi è tornato a parlare del derby di Coppa Italia. Il tecnico nerazzurro, che non è molto amato sull’altra sponda di Milano, in conferenza stampa ha rievocato la questione arbitrale della stracittadina. Come noto, l’Inter nel dopo partita non aveva fatto più di tanto riferimento alla rete annullata a Bennacer.

A distanza di pochi giorni, un giornalista ha rivolto una domanda nella conferenza stampa alla vigilia di Inter-Roma. La risposta di Inzaghi è stata riportata anche sui social, provocando la reazione dei tifosi rossoneri. Sono stati tanti i commenti negativi sulle parole del mister interista, che ad alcuni sono sembrato addirittura irrisorie nei confronti del Milan.

Le dichiarazioni di Inzaghi

Ecco le dichiarazioni di Simone Inzaghi, in risposta alla domanda sull’annullamento del gol di Bennacer per fuorigioco di Kalulu:

“La grandissima soddisfazione è quella di aver raggiunto un’altra finale, poi secondo me abbiamo una classe arbitrale tra le migliori in Europa, da tanti anni alleno in Europa tra Champions ed Europa League e dico che siamo fortunati ad avere una classe arbitrale così. Io credo che, alla fine, nell’arco di un campionato gli episodi a favore e quelli contrari si pareggino”.

Più a favore che contrari

In realtà al momento l’Inter sembra aver ricevuto molti più favori che torti. In Serie A l’elenco di episodi a favore dei nerazzurri sono tanti, come il mancato rigore a Belotti, per non parlare delle decisioni avverse al Milan (Spezia, Udinese, Roma, ecc). Insomma, l’uscita di Inzaghi è apparsa fuori luogo e di circostanza, senza tenere conto di ciò che è veramente accaduto nel corso della stagione.

Seguici