La sconfitta nel derby contro l’Inter potrebbe costituire un duro colpo per il Milan di Pioli. Secondo Massimo Ambrosini però non ci saranno ripercussioni sul campionato
Un derby perso 3-0 pesa sempre tanto, in particolare se si tratta di una semifinale di Coppa Italia che manda in finale i cugini nerazzurri. La sconfitta rossonera di martedì rappresenta una brutta botta per il morale degli uomini di Pioli, che adesso dovranno avere la forza, fisica e psicologica, di riprendere il proprio cammino immediatamente, a partire dal match di domenica contro la Lazio, per inseguire il grande obiettivo Scudetto.
Ci saranno contraccolpi per il Milan in campionato dopo questa sonora sconfitta? Non ci è dato saperlo, per ora. A riguardo si sono espresse due voci:
Massimo Ambrosini (Gazzetta): “Non direi. Da qui in avanti i le sfide reali da vincere saranno quelle contro le avversarie delle ultime cinque giornate. Da calciatore, cercherei di tradurre lo spirito di rivalsa post derby in energia per lo scudetto”
Compagnoni (Sky Sport): “Non credo ci saranno ripercussioni in campionato dopo la sconfitta in Coppa Italia. Anzi, l’uscita potrebbe dare ulteriori motivazioni ai rossoneri. Sarà già fondamentale la prossima partita, contro la Lazio”.