Milan, come cambia il mercato con Investcorp: il destino di Origi e Botman

By Mario Labate -

Come vi abbiamo riportato nelle scorse ore, si prospetta un cambio di proprietà al termien della stagione per il Milan che passerà dal fondo americano Elliott a quello mediorientale Investcorp. Come cambieranno le operazioni di mercato già avviate da Maldini e Massara come quelle per Origi e Botman?

Come vi abbiamo riportato nelle scorse ore, si prospetta un cambio di proprietà al termien della stagione per il Milan che passerà dal fondo americano Elliott a quello mediorientale Investcorp. Un’operazione da un miliardo di euro che però non rivoluzionerà la nomenclatura dirigenziale con Maldini e Massara confermati anche con la nuova proprietà.

Una scelta saggia atta a rinnovare la fiducia ad un gruppo di dirigenti abili e in grado di rilanciare il Milan sia sul campo che sul mercato internazionale grazie all’azzeramento dei debiti al contemporaneo ritorno “nell’Europa che conta”. In sede di calciomercato tuttavia Investcorp pare intenzionata a immettere sin da subito liquidità per regalare a Pioli una rosa ancora più competitiva e pronta a lottare per le tre competizioni a cui parteciperà nella prossima stagione.

Origi e Botman che fine faranno?

Maldini e Massara tuttavia nel corso di questi mesi hanno già lavorato ad aclune operazioni di mercato come quelle che dovrebbero portare Origi e Botman in rossonero nella prossima stagione, ma cosa cambierà ora con l’ingresso dei nuovi proprietari? Assolutamente nulla, la conferma in toto dei due dirigenti responsabili dell’area sportiva e tecnica non dovrebbe portare ad un cambio di programma in relazione alla doppia operazione giudicata anche da Investcorp appetibile sia sul piano tecnico che economico.

Seguici