Beppe Bergormi ha cercato di far rientrare gli allarmi in casa Milan. Ecco la sua opinione
Beppe Bergomi prova a spezzare una lancia a favore del Milan per la corsa allo scudetto. Nell’odierno programma di Sky Sport, il noto opinionista ha parlato così dei rossoneri:
«Sono voci positive, non destabilizzano una squadra solida. Tutti pensano che abbia il calendario più difficile invece incontrerà squadre che lasciano spazi, proprio ciò che il Milan ricerca. Fiorentina, Sassuolo, Atalanta, Lazio questi spazi li danno: con loro puoi prendere il gol, ma puoi pure farlo… E sicuri che per l’Inter sia facile giocare con una squadra così fisica come l’Udinese? La corsa è aperta e la Coppa Italia orienterà pure il campionato»
Occhio al contraccolpo
Bergomi difende il Milan ma purtroppo bisognerà fare i conti anche con un probabile contraccolpo psicologico dovuto alla sconfitta nel derby. I rossoneri affronteranno una squadra in salute come la Lazio e, se è vero che è una squadra che lascia spazi, è anche vero che il gruppo di Sarri è in un momento di forma buono e potrebbe davvero dare una mazzata al diavolo. Pioli e i suoi ragazzi dovranno essere bravi a non cadere mentalmente e anzi reagire da grande squadra come hanno sempre fatto da due anni a questa parte.