Tomori e Kalulu chiamati all’ennesima prova della stagione. La coppia di centrali sarà titolare davanti a Mike Maignan, visto il rientro sulla destra di Davide Calabria. Un segnale importante per Stefano Pioli che in questi mesi si sta affidando al buon momento dei proprio ragazzi. Kessie sarà l’altro jolly di serata
Tomori e Kalulu chiamati all’ennesima prova della stagione. La coppia di centrali sarà titolare davanti a Mike Maignan, visto il rientro sulla destra di Davide Calabria. Un segnale importante per Stefano Pioli che in questi mesi si sta affidando al buon momento dei proprio ragazzi. Tomori e Kalulu in coppia hanno disputato 21 partite, subendo solo sette reti e facendo registrare ben 17 clean sheet.
Per Calabria invece 27 partite in questa stagione, di cui 24 da titolare. L’ultima da subentrante proprio nel derby di andata di Coppa Italia.
Un altro giocatore che potrebbe risultare determinante nello scacchiere tattico di Inter e Milan è Frank Kessie. L’ivoriano gioca da trequartista, in un ruolo sperimentato diverse volte nelle ultime settimane. Fuori Brahim Diaz, con l’ex Atalanta che dovrà anche marcare Marcelo Brozovic.
Geri De Rosa ha analizzato il ruolo di Frank Kessie nel derby di questa sera. Le sue parole a Sky Sport:
“Kessie è perfetto in quel ruolo sia perchè può contenere Brozovic, sia perchè può essere pericoloso con la palla al piede e costringere anche lo stesso Brozovic a difendere quando la palla ce l’ha il Milan. Può essere l’uomo chiave del Milan nel derby di stasera. Ovviamente dovrà essere supportato, ma Kessie può avere un ruolo decisivo contro l’Inter”.