Il passaggio del Milan da Elliott a Investcorp potrebbe rappresentare una grande possibilità per la società rossonera. Gli investitori hanno grande disponibilità finanziaria per rafforzare la squadra. Sconcerti ha fatto un previsione sul Milan e su chi vincerà lo scudetto
Il passaggio del Milan da Elliott a Investcorp potrebbe rappresentare una grande possibilità per la società rossonera. Gli investitori hanno grande disponibilità finanziaria per rafforzare la squadra dopo anni di magra e di limiti. Mario Sconcerti a TMW Radio ha provato a fare un previsione:
“Una cosa estremamente interessante. Il proprietario è dell’Oman, molto ricco, e il fondo è molto serio: negli anni Ottanta ricordo che acquistarono Gucci e si comportarono molto seriamente, pur mettendo alla porta la famiglia. Quando arriva tanta ricchezza, il calcio che la riceve si deve preparare a rispondere: o reagirà mettendo altri soldi, o lascerà strada a loro e andremo incontro a una nuova Juventus dei nove Scudetti”.
Sul vincitore dello scudetto: “Il risultato peserà sulla psicologia della piazza e sottrae una sorta di premio di consolazione, sul campionato ho qualche certezza in più, cioè che lo vincerà l’Inter. Il Napoli invece quest’anno ha perso una grande occasione. Sono stati a lungo la squadra che ha giocato meglio, ma ho l’impressione che non abbiano avuto la personalità per vincere il campionato: spesso sono stati da un tempo e basta, a volte da un quarto d’ora. Troppe volte Spalletti l’ha sottolineato”