L’arbitro Marani ha annullato la rete di Ismael Bennacer. L’algerino aveva tirato fuori dal cilindro una rasoiata che aveva spiazzato Handanovic e riaperto i giochi. L’Inter ha subito protestato per un fallo di mano di Tomori
L’arbitro Marani ha annullato la rete di Ismael Bennacer. L’algerino aveva tirato fuori dal cilindro una rasoiata che aveva spiazzato Handanovic e riaperto i giochi. L’Inter ha subito protestato per un fallo di mano di Tomori.
Il direttore di gara ci ha tenuto a precisare subito che il difensore inglese aveva stoppato di petto fornendo l’assist a Bennacer. Il richiamo del VAR è stato necessario per verificare un eventuale fuorigioco sul tiro rossonero. Simone Inzaghi è stato richiamato all’ordine dopo una serie di proteste veementi.
Marani ha dunque visionato l’episodio incriminato al VAR. Dalle immagini Tomori la prende di petto, mentre Kalulu potrebbe ostacolare la visuale ad Handanovic. Tuttavia il portiere non sembra essere condizionato, visto che la traiettoria è ben alla destra del centrale milanista. L’interista non alza nemmeno la mano per protestare su un possibile fuorigioco. L’arbitro però, in accordo con il VAR, ha decretato l’annullamento della rete, riportando il risultato sul due a zero per l’Inter.
Intanto dalle tribune e dalla panchina rossonera ci sono state molte proteste. In tribuna Paolo Maldini ha assistito alla partita in compagnia di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese e il dirigente sono sembrati molto presi dalla gara e in preda alle emozioni da tifosi rossoneri.
Il derby di Coppa Italia ha fatto registrare 74.508 i biglietti venduti per il derby tra Milan e Inter. Incasso totale di 4.156.710 euro, record assoluto in Coppa Italia.