La differenza tra Investcorp ed Elliott: le parole dell’esperto

By Mario Labate -

Marco Bellinazzo, giornalista esperto di calcio e finanza, ha parlato attraverso le colonne de il Sole 24 Ore riguardo alle differenze tra Elliott e il fondo Investcorp interessato all’acquisto del Milan

Marco Bellinazzo, giornalista esperto di calcio e finanza, ha parlato attraverso le colonne de il Sole 24 Ore riguardo alle differenze tra Elliott e il fondo Investcorp interessato all’acquisto del Milan: “Elliott ha nel suo dna di acquistare un azienda, rivalutarla, rimetterla sul mercato e fare una plusvalenza. I fondi sovrani o comunque i fondi collegati a fondi sovrani come Investcorp puntano anche loro ad avere un ritorno di soldi, ma hanno anche obiettivi che non sono solo finanziari. E nel calcio questi obiettivi passano dalle vittorie”.

Differenza nell’approccio

Una differenza sostanziale che potrebbe cambiare in maniera netta la percezione che si ha del Milan nel calcio internazionale. La priorità di Investcorp non sarà solo quello di rivendere il club generando una plusvalenza ma anche aumentarne esponenzialmente il valore attraverso l’acquisto di Top Player e ovviamente vittorie.

Seguici