Formazioni Inter Milan, le scelte di Stefano Pioli e Simone Inzaghi nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. I due tecnici non fanno turnover e schierano le migliori formazioni possibili in questo momento
Le formazioni di Inter e Milan
Milan e Inter si giocano la qualificazione alla finale di Coppa Italia. La tanto attesa semifinale di ritorno della competizione nazionale determinerà quale delle due milanesi sfiderà la vincente tra Juventus e Fiorentina nell’atto finale. Quarto incrocio in stagione tra Simone Inzaghi e Stefano Pioli: una vittoria rossonera e un pareggio.
Qui Inter
Inzaghi conferma il solito 3-5-2 e si affida alla regia di Marcelo Brozovic, fresco di rinnovo con il club. L’ex Calhanoglu sarà il centrocampista più offensivo del pacchetto, mentre sulla sinistra Perisic ha vinto il ballottaggio con Gosens.
Qui Milan
Stefano Pioli recupera Calabria, alle prese nei giorni scorsi con la gastroenterite e la febbre. Il tecnico rossonero non fa turnover e come il collega nerazzurro schiera la migliore formazione possibile. Frank Kessie è il trequartista, con Brahim Diaz in panchina. Davanti Giroud è l’unico centravanti di ruolo. La difesa è confermatissima, Kalulu e Tomori i due centrali davanti a Tomori.
Formazioni Inter Milan
Ecco le formazioni ufficiali di Inter Milan:
INTER (3-5-2): Handanovič; Škriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Correa, Martínez.
A disp.: Radu; D’Ambrosio, Dimarco, Dumfries, Ranocchia; Gagliardini, Gosens, Vecino, Vidal; Caicedo, Džeko, Sánchez. All.: Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud.
A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Gabbia; Bakayoko, Castillejo, Díaz, Krunić, Messias; Lazetić, Rebić. All.: Pioli.
Arbitro: Mariani
Mariani sarà il direttore di gara e avrà come assistenti Costanzo e Passeri, mentre il Quarto Uomo sarà Abisso. Mazzoleni sarà il VAR dell’incontro, con Tolfo Assistente VAR.