[wpseo_breadcrumb]

Ufficiale, Investcorp: trattativa per l’acquisto del Milan per 1,1 miliardi

Ufficiale, Investcorp ha attivato una trattativa esclusiva per l’acquisto del Milan per la cifra di 1,1 miliardi di dollari. A ribadirlo è l’ambasciata del Bahrain nel Regno Unito con un post sui social

Ufficiale, Investcorp ha attivato una trattativa esclusiva per l’acquisto del Milan per la cifra di 1,1 miliardi di dollari. A ribadirlo è l’ambasciata del Bahrain nel Regno Unito con un post sui social: “L’asset manager Investcorp basata in Bahrain ha avviato trattative esclusive per l’acquisto del club italiano AC Milan per 1,1 miliardi di dollari (1 miliardo di euro, ndr)”.

L’esclusiva durerà circa due settimane e solo al termine di tale scadenza potremmo conoscere l’esito della trattativa. Elliott acquistò il Milan per 700 milioni di euro. Secondo quanto riportato dalla redazione di SkySport, il Milan è entrato nel mirino di Investcorp grazie alla gestione degli ultimi anni di Elliott, capace di rimettere a posto i conti del club e rilanciare il brand rossonero. La linea della gestione Investcorp sarebbe simile proprio a quella di Elliott. Il progetto del nuovo stadio, inoltre, non rappresenta un ostacolo nella trattativa. Questo verrebbe ereditato dal fondo arabo, molto attivo anche nel campo immobiliare. Investcorp è un fondo da 42 miliardi di dollari, nato nel 1982 e con sede in Bahrain, che si occupa della gestione di prodotti d’investimento alternativi. Il gruppo conta 460 impiegati sparsi nelle sedi in giro per il mondo: tra queste Londra, New York, Abu Dhabi e Singapore.

Seguici