[wpseo_breadcrumb]

Probabili formazioni Inter Milan, Pioli con due dubbi per il derby

AC Milan's British defender Fikayo Tomori celebrates after scoring a goal during the Italian Serie A football match between AC Milan and Inter on November 7, 2021 at the San Siro stadium, in Milan. (Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Le probabili formazioni di Inter e Milan. Stefano Pioli fa le ultime valutazioni per stilare la formazione che dovrà affrontare l’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il match è fondamentale per puntare al doppio obiettivo stagionale

Stefano Pioli fa le ultime valutazioni per stilare la formazione che dovrà affrontare l’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il match è fondamentale per puntare al doppio obiettivo stagionale, la Coppa Italia magari abbinata allo scudetto.

Inoltre la finale potrebbe dare fiducia all’ambiente milanista e scoraggiare gli uomini di Simone Inzaghi (che risentirono psicologicamente anche dell’eliminazione in Champions League).

Le probabili formazioni

Stefano Pioli dovrà valutare le condizioni di Calabria, alle prese con la gastroenterite e la febbre. Pronto Gabbia da centrale, con Kalulu spostato a destra. Ballottaggio tra Messias e Saelemaekers.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.

MILAN: (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer; Messias (Saelemaekers), Kessie, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli

Le designazioni ufficiali

Intanto sono stare rese ufficiali le designazioni relative alla gara di ritorno della semifinale:

INTER–MILAN – Martedì 19/04 alle 21.00
MARIANI
COSTANZO – PASSERI
IV: ABISSO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: TOLFO

JUVENTUS-FIORENTINA – Mercoledì 20/04 alle 21.00
DOVERI
PERETTI – BRESMES
IV: PICCININI
VAR: BANTI
AVAR: MELI

Pierre Kalulu, intervistato da Carlo Pellegatti, ha parlato della partita contro l’Inter: “Derby di Coppa? Sarà una partita difficile, so che saranno i dettagli che faranno la differenza. Noi siamo pronti a tutto. Dzeko e Lautaro? Sono molto forti, dobbiamo difendere con tutta la squadra. Loro sono i più pericolosi”.

Seguici