[wpseo_breadcrumb]
Tifosi Milan

Il Milan ritrova i gol e la vittoria: rossoneri a quattro punti dall’aritmetica…

Il Milan conquista una vittoria importante contro il Genoa. Tre punti d’oro che lasciano i rossoneri ancora in vetta alla classifica, 71 punti e con la qualificazione Champions ad un passo…

Tutto in una notte. Dopo due 0-0 consecutivi contro Bologna e Torino, il Milan ritrova il gol e la vittoria contro il Genoa. 2-0 il risultato finale, sotto gli occhi di 70.259 rossoneri accorsi a San Siro a incitare la squadra. Apre Leao al 10′, chiude Messias all’87’, quanto basta per superare i rossoblu e per ritornare in testa alla classifica. Non una prestazione scintillante all’interno di un match molto spezzettato, condizionato da diversi falli e interruzioni.

Non ha preso parte alla partita Davide Calabria, dopo un problema accusato nel riscaldamento, e al suo posto si è ben comportato Matteo Gabbia, a suo volta sostituito nel finale. A questo Venerdì Santo i rossoneri chiedevano due cose: sbloccarsi in zona gol e vincere. Missione compiuta, dunque, e Pasqua tranquilla per squadra e tifosi, con testa e cuore già rivolti al Derby di Coppa Italia di martedì, Semifinale di ritorno e quarta Stracittadina stagionale.

Qualificazione Champions ad un passo

Il Diavolo, inoltre, è ad un passo dall’aritmetica qualificazione in Champions League, nonché primo obiettivo stagionale del club di Via Aldo Rossi: mancano esattamente 4 punti, da conquistare nelle prossime cinque sfide di campionato.

Seguici