Stefano Pioli rischia di dover fare a meno di una pedina importante in vista del derby di Coppa Italia. Per la semifinale di ritorno i rossoneri potrebbero non avere a disposizione uno dei giocatori più convincenti di questa stagione
Stefano Pioli rischia di dover fare a meno di una pedina importante in vista del derby di Coppa Italia. Per la semifinale di ritorno i rossoneri potrebbero non avere a disposizione uno dei giocatori più convincenti di questa stagione.
Davide Calabria ha già saltato la partita contro il Genoa, venendo sostituito da Gabbia. Quest’ultimo potrebbe essere titolare anche nel derby.
Le condizioni di Calabria
Al momento Calabria ha la gastroenterite con annessa febbre. Difficile il recupero per il match contro l’Inter, anche perché il giocatore non avrebbe la possibilità di preparare in tranquillità la tattica con i compagni. Con tutto probabilità sarà Gabbia a schierarsi al centro con Tomori, Theo Hernandez a sinistra e Kalulu a destra. Domani lo staff medico farà le valutazioni di rito in accordo con il giocatore e potrebbe esserci la risposta definitiva.
Il parere di Pellegatti
Carlo Pellegatti, intervenuto a Radio 24, ha commentato la situazione in casa Milan in vista del derby:
“La penso come Pioli. Il Derby di Coppa Italia non avrà influenze per lo Scudetto. Anche se dovessimo vincere 21-0 con l’Inter poi con la Lazio sarebbe comunque tutta un’altra partita. Il Milan è alle prese con il problema di gastroenterite con febbre di Calabria. Rischia di giocare Gabbia e contro l’attacco dell’Inter, che è molto forte, non ci voleva”.