Milan in fase di rilancio, ma quanto pesano i quattro punti persi ingenuamente. La vittoria contro il Genoa era necessaria per ripartire, soprattutto davanti al pubblico di casa per rispondere a distanza all’Inter
I quattro punti persi contro Bologna e Torino peseranno tanto nell’economia generale. La vittoria contro il Genoa era necessaria per ripartire, soprattutto davanti al pubblico di casa per rispondere a distanza all’Inter (vittoriosa nell’anticipo contro lo Spezia). Tuttavia il primo posto in classifica dei rossoneri è ancora virtuale e lascia un po’ di amarezza.
Una Pasqua che poteva essere migliore
Sarebbe stato sufficiente battere una tra Bologna e Torino e ora il destino dipenderebbe dal Milan. Una Pasqua che poteva dare ancora più slancio, soprattutto per le voci sul cambio di proprietà che lasciano sognare i tifosi.
Di certo il fattore psicologico avrebbe aiutato i rossoneri e messo pressione all’Inter, mentre ora l’ago della bilancia e del destino sembra pendere verso Simone Inzaghi. Lo scudetto può essere la chiusura in bellezza per una proprietà che sembra voler vendere entro la fine della stagione.
Segnali di ripresa
Il Milan tuttavia ha ancora le proprie carte da giocarsi a sei giornate dal termine. Un Rafael Leao che potrebbe sfruttare l’entusiasmo dell’ultimo gol, un Messias che proverà a conquistarsi la conferma. Inoltre la gara contro il Genoa ha mostrato un Saelemaekers in netta ripresa. La difesa non aveva bisogno di conferme e con il passare delle settimane sembra sempre più impenetrabile. Segnali che fanno ancora sperare, anche perché questa Inter non sembra per nulla invincibile…

