Tommaso Pobega ormai certamente tornerà alla base. Il Milan lo aspetta anche per colmare qualche lacuna nella rosa, nonché per sostituire Kessie e Bakayoko
Tommaso Pobega ormai certamente tornerà alla base. Il Milan lo aspetta anche per colmare qualche lacuna nella rosa, nonché per sostituire Kessie e Bakayoko. Il centrocampista del Torino sta lavorando molto sulla duttilità con Juric, consapevole che questo tipo di esperienza tornerà molto utile anche alla causa rossonera.
Intervistato da DAZN, Pobega ha parlato del rapporto con Juric e della propria posizione in campo:
“L’obiettivo è quello di consolidarci. Siamo una squadra che lotta e che fa sempre grandi partite. I complimenti del mister? Mi sta dando tanto, soprattutto in termini di fiducia. Sto capendo di poter giocare in più ruoli”.
I ruoli che può ricoprire
Pobega nel Milan della prossima stagione potrà ricoprire più ruoli. I piedi educati gli permettono di agire al posto di Tonali o Bennacer nel ruolo da regista. Oppure eventualmente in coppia con uno dei due, andando a fare l’incontrista. Con più lavoro ed esperienza potrebbe anche giocare da trequartista, con caratteristiche molto diverse da un classico numero dieci, ma emulando il lavoro già svolto da Frank Kessie in quella posizione. Anche in un potenziale centrocampo a tre, all’occorrenza il giocatore del Torino potrebbe fare la mezzala, anche se questo tipo di schema non rappresenta la prima scelta nella mente di Stefano Pioli.