Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha commentato la vittoria ottenuta questa sera contro il Genoa a San Siro. Le sue parole
Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha commentato la vittoria ottenuta questa sera contro il Genoa a San Siro. Le sue parole ai microfoni di Dazn:
Sulla partita – “Sapevo dell’Inter. Noi siamo li e vogliamo giocarcela. Dobbiamo provare a vincere tutte le paritte. Siamo soddisfatti, abbiamo fatto la giusta prestazione. Abbiamo rischiato veramente poco”
Sulla difesa – “La squadra sta lavorando tanto. Se non hai la palla devi correre tanto. Lo stiamo facendo bene e dobbiamo continuare. La tensione si sente, ma l’anno scorso era uguale forse anche peggio. Adesso sono salite le aspettative, ma dobbiamo trasformare questa pressione in energie positive. I ragazzi sono giovani, ma hanno forze ed energie”
Sullo Scudetto – “Ho sempre dubbi se alzare la pressione o allentarla. Ma io devo pretendere da loro. Le esperienze ci fanno crescere. Sto forzando, mancano poche partite e dobbiamo fare bene. Per molti di noi è la prima volta, ma è un percorso che ci aiuterà. Dobbiamo fare lo sforzo di tornare a essere vincenti”
Sul calendario – “Non ci saranno partite facili per nessuno. Tutti hanno perso punti, non credo che altri abbiano calendari più difficili. Contro la Lazio sarà complicato, ma giocheremo al meglio per cercare di vincere. Dobbiamo offrire sempre prestazioni di grande livello”
Sul derby di Coppa Italia – “Partita importantissima. Ci proveremo come faranno i nostri avversari. Daremo il massimo”
Sul record clean sheet – “Devo ringraziare i miei giocatori ma sono solo bilanci parziali. Vogliamo stare lì fino all’ultima giornata”
Su Maignan – “Ha una presenza e una concentrazione incredibili. Sta ricevendo i giusti complimenti. Ha già fatto cose importanti. Deve dare il suo contributo a questa squadra giovane”.

