[wpseo_breadcrumb]

Pioli suggerisce la soluzione per aiutare Leao a superare le difficoltà

AC Milan's defender Rafael Leao from Portugal reacts during the Italian Serie A football match between Torino and AC Milan on April 10, 2022 at the Olympic stadium in Turin. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha detto la sua sulle difficoltà che sta incontrando Leao nelle ultime partite

E’ da fine febbraio che prosegue imperterrito il digiuno da gol di Rafael Leao, fermo a quota 11 reti stagionali. Insieme ai problemi del portoghese, in realtà, sono iniziati quelli generali del reparto offensivo rossonero: dalla sua rete all’Udinese del 25 febbraio, il Milan ha segnato solamente 3 gol in 5 partite, chiudendo a reti bianche nelle ultime due gare, contro Bologna e Torino.

E’ da 491 minuti che l’ex Lille non trova la via del gol. Numeri preoccupanti, soprattutto in un periodo della stagione in cui mister Pioli avrebbe bisogno come non mai dell’apporto di uno dei suoi migliori giocatori in rosa. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Genoa, proprio il tecnico rossonero ha provato a dare una lettura della situazione: “Se siamo ancora in lotta per vincere scudetto e Coppa Italia, tutti hanno dato il meglio. Anche domani Leao verrà marcato, ma la cosa importante è metterlo nelle condizioni di fare tanti uno contro uno”.

Seguici