Home » Milan: ecco il rendimento dei rossoneri in questo nuovo anno 2022
Milan

Milan: ecco il rendimento dei rossoneri in questo nuovo anno 2022

Rendimento e continuità, nonostante gli ultimissimi risultati. Da quando è iniziato il nuovo anno solare, il Milan è sceso in campo 16 volte in gare ufficiali fra campionato e Coppa Italia: 9 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta maturata in circostanze particolari contro lo Spezia

Il dato delle 13 partite in campionato, visto che il prossimo impegno sarà contro il Genoa a San Siro, è di 7 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta, con 26 punti su 39 conquistati e quella media di 2 punti a partita che da molto tempo il Milan non abbandona e che è garanzia di costanza ad alto livello. Per quanto riguarda invece la Coppa Italia, che riprenderà martedì 19 aprile, il bilancio 2022 è di 2 vittorie e 1 pareggio, con un solo gol subito.

Ed è proprio su questo tema che si innesta un dato molto rilevante per quanto riguarda l’organizzazione e la struttura di gioco rossonera. Dal 1° gennaio ad oggi, il Milan ha totalizzato 10 clean sheet su 16 partite totali, 8 clean sheet su 13 partite in Serie A. La squadra nelle ultime 6 partite ufficiali (Inter in Coppa Italia, Napoli, Empoli, Cagliari, Bologna e Torino in campionato) non ha subìto gol.

Questo dimostra che, al di là dei singoli episodi e dei singoli risultati, la squadra resta quadrata, applicata e concentrata. Anche per questo il Milan è imbattuto in Serie A da 10 giornate (5 vittorie e 5 pareggi), e da 12 partite tra Campionato e Coppa Italia: 6 vittorie e 6 pareggi.

Seguici