Il Milan nella prossima stagione dovrà rifarsi l’attacco: Brahim Diaz e Messias destinati a tornare nei rispettivi club di provenienza. Ecco da chi potrebbero essere sostituiti
Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola il Real Madrid rivuole portare in Spagna Brahim Diaz. Il talento ex City ha già espresso la propria volontà di tornare in patria ma ciò lascerà ovviamente un buco sulla trequarti rossonera in vista della prossima stagione. Vuoto parzialmente già coperto dall’arrivo di Adli, che il prossimo anno si unirà ai rossoneri, ma che verrà colmato poi con l’arrivo di un altro giocatore dalle caratteristiche simili: ad oggi il più probabile è Hamed Junior Traorè del Sassuolo.
Asensio per Messias
Discorso diverso per Messias, su di lui il Milan ha maturato un diritto di acquisto (5 milioni di euro) che però non eserciterà. Il brasiliano dopo una partenza sprint non ha convinto e nella prossima stagione farà ritorno a Crotone. È proprio nella posizione di esterno destro che il Milan sta valutando il vero colpo ad effetto: Marco Asensio.
I rapporti con il Real Madrid
Il talento spagnolo, in scadenza nel 2023 con il Real, è già alla ricerca di una squadra in cui rilanciarsi e gli ottimi rapporti di Maldini con Florentino Perez (suffragati anche dalla doppia operazione Brahim Diaz e Theo Hernandez) potrebbero fare la differenza. Superato l’ostacolo cartellino, resta da trovare l’accordo con il giocatore che ad oggi guadagna oltre 5 milioni netti a stagione. Il Milan sarebbe disposto a proporre al giocatore 4 più bonus che arriverebbero, se sbloccati, a pareggiare quanto attualmente guadagna in blancos.