[wpseo_breadcrumb]
origi

Milan-Origi è fatta: contratto da 14 milioni in quattro anni

Come rilevato da il Corriere dello Sport, il Milan ha chiuso l’operazione per l’acquisto di Divkok Origi dal Liverpool a parametro zero: ecco quanto guadagnerà il giocatore

Come rilevato da il Corriere dello Sport, il Milan ha chiuso l’operazione per l’acquisto di Divkok Origi dal Liverpool. Il centravanti belga è in scadenza di contratto con i Reds, da cui il Milan lo acquisterà a zero, e a breve firmerà un quadriennale con il Diavolo da 3,5 milioni a stagione.

Un’operazione dai costi ridotti che permetterà al Milan di alzare il livello del proprio reparto avanzato senza dover spendere un euro di cartellino e mantenendo in media anche il tetto stipendi. Oltre alla questione relativa al prezzo, però a fare la differenza nella trattativa è stata anche la caratura internazionale di Origi già protagonista in Champions League con la maglia del Liverpool e autore di un bellissimo gol anche a San Siro in questa stagione proprio contro il Milan.

Nono solo un attaccante

Origi tuttavia non sarà il solo colpo in attacco del Milan che per la prossima stagione dovrà probabilmente fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, sempre più spinto a dire addio al calcio, tra i nomi più caldi c’è quello di Gianluca Scamacca per cui il Sassuolo chiede però una cifra superiore ai 30 milioni di euro.

Seguici