Maignan e Tonali sono le due piacevoli sorprese in questa stagione. Stefano Pioli estremamente soddisfatto dei due, alle prese con delle pesanti eredità del passato
Non era facile far dimenticare Gigio Donnarumma, ma Mike Maignan ci è riuscito alla grande. Il portiere francese in questa stagione è apparso addirittura superiore come reattività e tecnica con i piedi. E mentre l’italiano rimedia figuracce in Francia, il portiere rossonero si è affermato come il migliore della Serie A sorprendendo anche lo stesso Stefano Pioli.
Gli elogi arrivano anche da un grande portiere rossonero che a Milan TV ha elogiato il francese. Le parole di Mario Ielpo: “Maignan fa sembrare quasi semplice una parata molto difficile. La spinta che riesce a fare in una frazione di secondo è incredibile. Ha una forza veramente degna di nota”.
Faro del centrocampo, la rinascita di Tonali
Bisognava solamente avere il tempo di attenderlo. Questo il verdetto riguardante Sandro Tonali, timido e discontinuo nella scorsa stagione, faro del centrocampo milanista ora. Il ragazzo ha saputo assumersi le responsabilità e conquistarsi il posto da titolare a suon di prestazioni positive. Con la partenza di Frank Kessie in direzione Barcellona, l’ex Brescia sarà ancora più centrale nel progetto milanista.
Riccardo Gentile a Sky Sport ha parlato dei progressi del rossonero: “Tonali di quest’anno è un’altra cosa rispetto all’anno scorso quando aveva sentito il passaggio dal Brescia al Milan. Quest’anno è maturato tantissimo. Sembrava avere un passo lento, invece in questa stagione ha aumentato i giri del motore in maniera impressionante”.

