Home » Champions League, fuori il Bayern! Benzema salva il Real Madrid

Champions League, fuori il Bayern! Benzema salva il Real Madrid

Real Madrid's French forward Karim Benzema celebrates after scoring a goal during the UEFA Champions League quarter final second leg football match between Real Madrid CF and Chelsea FC at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 12, 2022. (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP) (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)

Martedì di Champions League pieno di colpi di scena. La notizia di giornata è l’eliminazione a sorpresa del Bayern Monaco in Germania beffato dal Villarreal. Benzema salva il Real Madrid

Martedì di Champions League pieno di colpi di scena. La notizia di giornata è l’eliminazione a sorpresa del Bayern Monaco in Germania beffato dal Villarreal. All’andata gli spagnoli si erano imposti per uno a zero, rimandando i discorsi qualificazione al ritorno all’Allianz Arena.

Lewandowski aveva illuso i bavaresi, raggiunti a pochi minuti dal termine dal neoentrato Chukwueze (entrato 4 minuti prima della rete decisiva). Esce quindi ai quarti una delle favorite alla vittoria finale.

Pazzo Real e il solito Benzema

Nell’altro incontro di giornata succede di tutto. Il Real Madrid si complica le cose nonostante il tre a uno dell’andata a Stamford Bridge. Il Chelsea va in rete nel primo tempo con Mount, poi nella ripresa Rudiger su calcio d’angolo raddoppia. Merengues in confusione che rischiano l’imbarcata, ma l’arbitro annulla la terza rete di Marcos Alonso per tocco di mano.

Passano pochi minuti ed è Timo Werner, dopo un’azione personale, a siglare la terza rete. Tutto finito? Proprio nel momento peggiore degli spagnoli Ancelotti indovina il cambio e getta nella mischia Rodrygo. Proprio lui, su splendido assist di Modric di esterno destro, rimette il Real in carreggiata. Ai supplementari il solito Benzema trova il colpo di testa vincente e trascina (ancora una volta) i suoi in semifinale. Il primo dato da segnalare è la presenza di almeno due spagnole in semifinale, in attese del ritorno delle altre gare del tabellone.

Seguici