La Serie A nell’ultima giornata ha dato un’ulteriore riposta: non c’è una squadra che in questo momento merita veramente di vincere lo scudetto. Milan, Inter e Napoli si alternano
La Serie A nell’ultima giornata ha dato un’ulteriore riposta: non c’è una squadra che in questo momento merita veramente di vincere lo scudetto. Milan, Inter e Napoli ce la stanno mettendo tutta per farsi dei regali a vicenda. Gli ultimi scivoloni da registrare sono appunto il pareggio dei rossoneri contro il Torino e contro il Bologna e la caduta del Napoli in casa contro la Fiorentina.
Due noti giornalisti sportivi si sono soffermati nell’analisi della situazione di alta classifica. Marino Bartoletti a Sky Sport ha parlato della lotta scudetto, sottolineando come non ci sia un vero e proprio padrone del campionato:
“Non c’è una squadra attrezzata a vincere lo scudetto. Nemmeno i tre allenatori hanno mai vinto uno scudetto. Non c’è una vera favorita per la vittoria finale. Gli allenatori si nascondo e dicono che a nessuno di loro è stato chiesto di vincere lo scudetto, ma non credo sia così. E’ uno scudetto al ribasso a livello di punti”.
Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport è più o meno dello stesso avviso quando passa in rassegna i limiti delle squadre di testa: “E’ un campionato che va piano, che tentenna in mezzo alle difficoltà di tutti. Nessuno ne è padrone. Alla fine lo vincerà non la squadra più forte, ma quella più scaltra e più resistente alle intemperie di ogni partita. Non c’è bellezza, c’è solo la voglia di restare aggrappati a un sogno”.

