Una difesa solidissima e un attacco che non funziona. I numeri del Milan in questo finale di stagione lasciano interdetto lo stesso mister Pioli
Ieri sera, contro il Torino, è arrivato un altro 0-0, il secondo consecutivo dopo quello rimediato a San Siro contro il Bologna. Un pareggio che rallenta ulteriormente i rossoneri in ottica Scudetto e permette all’Inter, vincente contro il Verona, di portarsi a due lunghezze di distanza con una partita ancora da recuperare. A fare riflettere, per quanto riguarda la situazione in casa Diavolo, sono i numeri.
Da una parte una difesa insuperabile, che da cinque partite di fila in Serie A sta mantenendo la porta involata. Si tratta della miglior striscia da agosto 2021 (sei in quel caso). Dall’altro lato però c’è un attacco che ha subito un’involuzione preoccupante fino a diventare quasi completamente sterile: i rossoneri hanno segnato solamente quattro gol nelle ultime sei gare di campionato, numeri non rassicuranti per una squadra in lotta per il titolo finale.

