Home » Pioli si affida a Leao: il portoghese deve riscattare la prestazione opaca contro il Bologna

Pioli si affida a Leao: il portoghese deve riscattare la prestazione opaca contro il Bologna

NAPLES, ITALY - MARCH 06: Rafael Leao of AC Milan during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on March 06, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Leao è a caccia di riscatto dopo la performance opaca contro il Bologna lunedì scorso. Il confronto con Brekalo e la chiave per vincere

Il Milan sfida il Torino in terra piemontese nel match valido per la trentaduesima giornata di Serie A. I rossoneri vorrebbero riscattare il pareggio casalingo contro il Bologna, in particolar modo Rafael Leao. Il portoghese giunge da una gara non particolarmente brillante e la chiave sarà la mentalità, un fattore che l’ex Lille ha faticato a maturare con costanza la scorsa stagione ma ora, felsinei a parte, ha sempre saputo gestire con autorevolezza.

Leao sfida Brekalo

Due giocatori dall’intrigante avvenire, entrambi inseriti dalla UEFA nella lista “50 for the future” (Brekalo nel 2019, Leão nel 2020). Il croato ex Wolfsburg è arrivato al Torino nell’ultimo giorno dello scorso mercato estivo, e finora ha decisamente fatto la differenza per la squadra di Juric: capocannoniere di squadra con 6 gol (di cui ben 5 in casa), Brekalo è anche il miglior granata per cross effettuati (106). Anche Leão, in quella che è la sua stagione della consacrazione ad alti livelli, è capocannoniere di squadra – insieme a Giroud e Ibrahimović – in casa rossonera con 8 gol, ed è il giocatore del Milan ad aver tentato più tiri (28 nello specchio, 30 fuori) e più dribbling (124) in questo campionato. Il portoghese affronta la trasferta in terra piemontese con la volontà di ritrovare quella via del gol che manca da quattro partite in campionato in assoluto, e dallo scorso 23 ottobre (Bologna-Milan 2-4) considerando le sole sfide giocate in trasferta.

Seguici