Home » Pioli lancia un appello, Sconcerti gli dà man forte: “Giocare dopo…”

Pioli lancia un appello, Sconcerti gli dà man forte: “Giocare dopo…”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Stefano Pioli ha lanciato un piccolo appello in merito alla contemporaneità delle partite, Mario Sconcerti si è unito al coro del tecnico

Stefano Pioli, durante la conferenza stampa di ieri pomeriggio in vista della sfida contro il Torino, ha lanciato un piccolo appello relativo alla contemporaneità delle squadre nella corsa scudetto: “Non credo cambi molto, però sarebbe corretto che tutte e tre giocassero allo stesso orario“. A dare man forte al tecnico rossonero ci ha pensato Mario Sconcerti, nel suo editoriale del Corriere della Sera, dove ha ribadito il concetto: “Parliamo tutti di campionato equilibrato, ma non si vedono mai rispettate le condizioni base dell’equilibrio: che tutte le squadre coinvolte giochino allo stesso orario“.

Aspetto non decisivo ma comunque psicologico: la motivazione di Sconcerti

“Non è un fattore decisivo, ma è un fattore. Il Milan per la seconda volta dovrà giocare sotto l’obbligo di vincere, cioè un giudizio preventivo a posteriori, una contraddizione in termini. Non si perdono forse campionati per questo, ma il dovere è dare a tutti le stesse regole e le stesse possibilità, di orario, di meteo, di coscienza del risultato. Quando si parla di Orsato e la sua non espulsione di Pjanic, si parla di una partita differita che ebbe importanza perché anticipava quella del Napoli”. Secondo il noto giornalista, dunque, l’aspetto non sarebbe decisivo ma comunque crea una reazione psicologica che può influire nella prestazione di chi gioca dopo.

 

 

Seguici