Home » L’Atletico anticipa il Milan, sfuma un obiettivo dei rossoneri

L’Atletico anticipa il Milan, sfuma un obiettivo dei rossoneri

Atletico Madrid's Argentinian coach Diego Simeone gestures on the touchline during the UEFA Champions League Quarter-final first leg football match between Manchester City and Atletico Madrid at the Etihad Stadium in Manchester, north west England, on April 5, 2022. (Photo by Oli SCARFF / AFP) (Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

L’Atletico Madrid negli ultimi anni è uno dei club più strutturati a livello progettuale. Lo dimostra la conferma a lungo termine di Diego Simeone, ormai sulla panchina dei colchoneros da un decennio. Quasi fatta per un obiettivo del Milan

L’Atletico Madrid negli ultimi anni è uno dei club più strutturati a livello progettuale. Lo dimostra la conferma a lungo termine di Diego Simeone, ormai sulla panchina dei colchoneros da un decennio. Anche a livello di calciomercato la società gioca spesso in anticipo, evitando di fare acquisti importanti all’ultimo momento.

Proprio la pianificazione è diventata uno dei punti di forza della squadra spagnola.

Obiettivo del Milan

L’Atletico Madrid sarebbe vicinissimo a trovare l’accordo con il Marsiglia per Boubacar Kamara. Il centrocampista in orbita Milan avrebbe già trovato un’intesa economica dopo la decisione di non rinnovare il proprio contratto con il Marsiglia.

Simeone ha chiesto un sostituto di Hector Herrera, ormai lontano da Madrid. I rossoneri nelle scorse settimane avevano monitorato Kamara come eventuale sostituto di Frank Kessie, diretto a Barcellona.

Cambio di programma milanista

I dialoghi con Kessie probabilmente hanno rallentato la trattativa tra Kamara e il Milan. I rossoneri nelle prossime settimane si impegneranno a cercare un centrocampista completo che possa anche avere il ruolo da titolare nella linea mediana di Stefano Pioli. Il solo Pobega (Impegnato stasera proprio contro il Milan) non basterà: Bakayoko è infatti destinato a tornare al Chelsea, liberando un altro posto in quella zona del campo.

Seguici