Home » Castillejo messo ormai alla porta: i possibili scenari

Castillejo messo ormai alla porta: i possibili scenari

FLORENCE, ITALY - MARCH 21: Samu Castillejo of AC Milan in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and AC Milan at Stadio Artemio Franchi on March 21, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Samu Castillejo non è più nei piani del Milan da tempo. In estate lascerà i rossoneri

Tra Samu Castillejo e il Milan scorrono ormai i titoli di coda. Lo spagnolo, fuori dal progetto dall’inizio di questo 2022, è pronto a valutare le offerte che arriveranno sul tavolo in estate per cambiare aria ad un anno dalla sua naturale scadenza del contratto. Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, Samu avrebbe ricevuto l’interesse di club spagnoli quali il Betis Siviglia, la Real Sociedad e il Getafe. In Italia, invece, a gennaio è stato vicino alla Sampdoria di Marco Giampaolo ma alla fine l’affare non si concretizzò. Adesso, però, si è convinto anche lui: la sua avventura al Milan è finita e tenterà una nuova sfida.

Un’ultima chance che forse non arriverà più: finisce così la storia tra Castillejo e il Milan

Starebbe dunque per finire la storia tra Samu Castillejo e il Milan, terminata sul campo da quel beffardo Milan Napoli del 19 dicembre 2021, in cui lo spagnolo ha fatto la sua ultima apparizione con i rossoneri. Dopo aver rifiutato le destinazioni nella sessione del mercato invernale, per l’esterno non c’è stata più alcuna possibilità di rivedere il campo. Chiuso dal duo Messias-Saelemaekers (che tanto meglio non stanno facendo), ci si domanda come sia possibile non aver dato almeno un’ultima chance ad un giocatore che, seppur con i suoi limiti ed è giusto sottolinearlo, ha comunque sposato la causa del diavolo senza dire mai nulla. In questa stagione resterà simbolica la sua prestazione contro il Verona: sotto di due gol, i rossoneri riescono a vincerla nella ripresa grazie al suo ingresso e alla sua incisività su quel match. Adesso, però, le due strade sono pronte a separarsi.

Seguici