Alessio Romagnoli sempre più vicino alla Lazio. Lotito intanto apre ad una cessione, Maldini molto interessato alla situazione in casa biancoceleste
Alessio Romagnoli sempre più vicino alla Lazio. I contatti con il Milan per il rinnovo contrattuale non sono stati interrotti, ma si riducono le possibilità di vedere il difensore ancora con la maglia rossonera. Il centrale potrebbe decidere di sposare il progetto biancoceleste anche per via dell’affetto verso quei colori.
D’altra parte Claudio Lotito potrebbe sfruttare l’occasione per intavolare una trattativa che fa gola ad entrambi i club.
L’interesse del Milan
I rossoneri devono assolutamente trovare un trequartista per la prossima stagione. Il riscatto di Brahim Diaz è tutt’altro che certo, così come quello di Messias. Senza questi due elementi la trequarti si ritroverebbe mancante di quantità e qualità. Castillejo è destinato a tornare in Spagna, Daniel Maldini potrebbe finire in prestito. Stefano Pioli ha chiesto un giocatore di qualità che possa vestire la numero dieci con personalità, un elemento come Luis Alberto.
L’obiettivo della Lazio
Dall’altra parte Lotito non può sostenere più lo stipendio dello spagnolo, che recentemente è andato a battere cassa ancora. Nella scorsa stagione il contratto era stato rinnovato, ora però il giocatore chiede 4 milioni come Milinkovic Savic e Immobile. La Lazio è disposta scendere fino a 30-35 milioni di euro, molti di meno rispetto a quanto richiesto la scorsa estate. Per quella cifra Maldini ci può anche pensare, magari giocando al ribasso e non facendo nessuna opposizione per Romagnoli.

