I club di Serie A chiedono un ulteriore supporto finanziario da parte del Governo. Nel mirino c’è il decreto crescita che potrebbe aprire nuovi orizzonti. Le parole di Gravina in merito
I club di Serie A chiedono un ulteriore supporto finanziario da parte del Governo. Nel mirino c’è il decreto Crescita che potrebbe aprire nuovi orizzonti anche nel bilancio delle società. I nostri club lamentano una mancanza di tutela anche in seguito alle perdite a causa della pandemia. In questo gioco di potere entra in ballo anche la mancata qualificazione della Nazionale italiana ai prossimi Mondiali in Qatar.
Proprio gli investimenti nel settore giovanile potrebbero essere il punto di incontro tra le istituzioni, in modo da colmare parzialmente il gap tra la Serie A e i maggiori campionati europei. Gravina sta spingendo verso questa soluzione sfruttando anche il periodo di rilancio a livello di riforme nonché la riapertura pressoché totale degli impianti.
Le dichiarazioni di Gravina
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha lanciato un appello al Governo per poter ricevere nuovi finanziamenti.
“In Serie A esistono le liste, ma è poco rispetto ad altre realtà a livello internazionale. Noi possiamo imporre e lo valuteremo insieme alle componenti, ma mi piacerebbe che al di là delle pacche sulle spalle ricevute l’11 luglio ci fosse dalla politica qualcosa di concreto. Il decreto Crescita ad esempio va calato nel mondo del calcio, qui avvengono delle distonie che non si possono accettare, serve un atto di responsabilità del Governo. E lo stesso vale per i finanziamenti su valorizzazione dei giovani”

