L’ex presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori oggi si trovava a Firenze. La sua Fiorentina sta vivendo una stagione positiva grazie alla gestione di Italiano e al progetto di Commisso. L’occasione giusta per parlare anche di Stefano Pioli e del Milan
L’ex presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori oggi si trovava a Firenze, città in cui rimarrà ancora qualche giorno. La sua Fiorentina sta vivendo una stagione positiva grazie alla gestione di Italiano e al progetto di Commisso. Il periodo giusto per tornare nell’ambiente viola che deve molto alla presidenza Cecchi Gori nel passato.
Stefano Pioli e l’elogio di Cecchi Gori
Nel corso delle domande rivolte dai giornalisti, l’ex dirigente ha avuto modo anche di elogiare Stefano Pioli, che in passato fu anche allenatore proprio della Fiorentina. Il tecnico è tutt’ora amato dalla tifoseria per la sua responsabilità e per aver saputo traghettare il gruppo nelle settimane successive alla morte di Astori.
Le dichiarazioni dell’ex presidente
Cecchi Gori poi ha anche rievocato le sfide del passato con il Milan, ricordando una lotta scudetto finita positivamente per i rossoneri. Ecco le parole del dirigente:
“Ho tanto affetto per Stefano Pioli anche perché è una persona gradevole. Ma sportivamente ce l’ho ancora col Milan per quello Scudetto che ci hanno tolto uno Scudetto che ancora è una ferita nel mio cuore. Io dico quindi Inter, anche se ho affetto anche per De Laurentiis”.
Dunque per Cecchi Gori lo scudetto potrebbe andare a Simone Inzaghi, nonostante la stima per Stefano Pioli e Aurelio De Laurentiis.

