I tagli del Milan potrebbero portare un risparmio di 60 milioni

By Marco Rizzo -

Il Milan ha diverse situazioni da analizzare accuratamente con Stefano Pioli. Un piccolo tesoretto potrebbe essere ricavato proprio tagliando la rosa. I nomi che potrebbero lasciare i rossoneri in estate

Il Milan ha diverse situazioni da analizzare accuratamente con Stefano Pioli. Un piccolo tesoretto potrebbe essere ricavato proprio tagliando la rosa.

Brahim Diaz e Messia in bilico

Il riscatto di Brahim Diaz è molto difficile perché lo spagnolo non convince pienamente per il futuro. In questa stagione il ragazzo non è stato continuo e in estate potrebbe tornare a Madrid. I rossoneri avevano messo in preventivo di spendere una ventina di milioni, ma potrebbero invece tenere il gruzzoletto per altri investimenti.

Stesso discorso per Messias, per il quale però ci sono state più perplessità fin dall’inizio in merito al riscatto. Difficilmente il club sborserà la cifra richiesta da Crotone, soprattutto alla luce delle ultime settimane un po’ deludenti del brasiliano.

Risparmio sui rinnovo come lo scorso anno

Poi ci sono i mancati rinnovi contrattuali, per i quali il Milan avrebbe dovuto spendere 6 milioni netti a stagione per Frank Kessie e 4 annui per Romagnoli. Complessivamente l’operazione sarebbe costata 80 milioni lordi circa per i prossimi 4 anni.

Il capitano milanista in realtà è ancora in trattativa con il club, ma con il passare delle settimane le possibilità di un accordo si riducono. In definitiva da questi ‘tagli’ il Milan potrebbe ricavare già la prossima estate un tesoretto di 60 milioni di euro.

Seguici