Milan, si fa sul serio per Seko Fofana: il nuovo Kessié col vizio del gol

By Mario Labate -

Il Milan sta valutando seriamente il profilo di Seko Fofana come rinforzo in vista della prossima stagione, viste anche le difficoltà per arrivare a Renato Sanches del Lille. Le ultime sulla trattativa con il Lens

Renato Sanches si allontana, complici le richieste di Mendes, ma si avvicina Seko Fofana. Il Milan starebbe infatti per sferrare il proprio colpo a centrocampo provando a chiudere in tempi relativamente brevi l’acquisto del centrocampista francese di origini ivoriane attualmente al Lens.

Un passato in Serie A

Fofana conosce già il campionato italiano dove ha militato vestendo la maglia dell’Udinese facendo anche molto bene come testimoniato dai 13 gol e 12 assist totalizzati in 119 presenze in Friuli. Ma è con il ritorno in Francia che Fofana è definitivamente esploso diventando un leader del Lens, con fraseggi e inserimenti fatti con il tempismo giusto che gli hanno garantito un bottino tutt’altro che trascurabile di 7 reti solo in questa stagione.

Cifre dell’affare e apprezzamento del giocatore

Valutato intorno ai 20 milioni di euro, Seko Fofana è il profilo maggiormente apprezzato da Maldini e Massara come sostituto di Kessié nella prossima stagione, il giocatore apprezzerebbe la destinazione rossonera ma ora serve convincere il Lens attualmente in corsa per un posto in Europa League.

Seguici