Home » San Siro muro non troppo amico per il Milan. Un problema recidivo

San Siro muro non troppo amico per il Milan. Un problema recidivo

AC Milan's Swedish forward Zlatan Ibrahimovic and Bologna's Chilean defender Gary Medel (R) collide as they go for a header during the Italian Serie A football match between AC Milan and Bologna on April 4, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Un altro pareggio a San Siro per il Milan. La media punti non arriva nemmeno a due in casa

C’è un dato alquanto controverso che continua ad perseguitare il cammino del Milan in Campionato: la media punti a San Siro. Generalmente, il fattore casa dovrebbe incidere in positivo sulla prestazione della squadra ospitante, ma per la squadra di Stefano Pioli purtroppo non è così. I rossoneri hanno una media punti di 1,94 tra le mura “amiche”. Un numero basso per quella che è momentaneamente la capolista della Serie A. Basti pensare, infatti, che l’Inter inseguitrice ha una media di 2,20 punti a San Siro. La situazione è preoccupante.

San Siro nemico del Milan: il dato è piuttosto recidivo

Un dato questo, anche se migliorato, tristemente recidivo. Il Milan a San Siro non raccoglie i frutti sperati e questo è accaduto anche la scorsa stagione. I rossoneri, arrivati secondi in classifica, hanno ottenuto 30 punti in 19 gare casalinghe: praticamente una media 1,58 punti a partita. Troppo pochi per una squadra che vuole puntare in alto. Ora servirà metterci davvero maggior convinzione, perché il destino è ancora nelle mani del diavolo.

Seguici