Il Milan è il brand calcistico più apprezzato d’Italia: exploit anche negli USA

By Mario Labate -

AC Milan è il miglior brand calcistico in Italia e il più apprezzato tra i club italiani in mercati strategici quali USA e Cina

Lo rivela lo studio “FootballIndex” pubblicato dall’autorevole gruppo internazionale di analisi e ricerche di mercato YouGov, che ogni anno analizza alcuni dei più importanti aspetti di branding dei Club di calcio, restituendo una dettagliata classifica, divenuta punto di riferimento per il settore.

I risultati dell’indagine testimoniano il forte e rinnovato appeal internazionale del Milan consolidato negli ultimi 24 mesi. Frutto dei risultati sul campo, ma anche fuori dal rettangolo di gioco. La chiara visione strategica globale, la spinta sull’innovazione, l’accelerazione sul coinvolgimento e sul legame emotivo con tutti gli appassionati stanno infatti sviluppando tutto il potenziale del brand AC Milan nel mondo, assicurando il coinvolgimento dei fan e generando nuove opportunità per i partner e valore per tutti gli stakeholder.

Nel dettaglio, in Italia il Club rossonero ha confermato il trend di crescita, passando da un punteggio di 20.9 dell’anno scorso a 21.2 attuale, che pone il Milan al primo posto. Negli USA, il brand AC Milan ha ottenuto un vero e proprio exploit: un’impennata di quasi 3 punti, che lo porta a essere il primo club italiano e l’ottavo nella classifica generale. In Cina, infine, l’ottimo punteggio dello scorso anno è stato confermato anche nella stagione 2021/22 e il Milan mantiene la propria leadership tra le squadre italiane e la terza posizione assoluta dietro a Real Madrid e Barcellona.

Seguici