L’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello è intervenuto insieme al Presidente rossonero Paolo Scaroni sulle frequenze di Radio24 durante il programma Tutti Convocati riguardo la vincente del campionato
L’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello è intervenuto insieme al Presidente rossonero Paolo Scaroni sulle frequenze di Radio24 durante il programma Tutti Convocati riguardo la vincente del campionato:
“Importante vedere che le due squadre di Milano siano tornate a competere per il campionato. Nello sport si scende in campo per vincere: è una battaglia che si risolve alle ultime giornate ed è questa la bellezza del nostro campionato che spesso viene criticato”.
Sulle regole FFP: “Queste nuove regole stanno accompagnando il calcio europeo fuori dal periodo difficile della pandemia. Per lo sviluppo del settore in futuro, è chiaro che bisogna dare l’opportunità ai club di investire ma sempre nel rispetto di una sostenibilità economica e finanziaria. Il divario c’è con gli altri paesi ma anche perché, per esempio, la Premier League ha la questione dei diritti televisivi. Ciò che dobbiamo fare noi è cercare di recuperare questo gap a livello internazionale“.
Sul progetto Superlega: “Il progetto Superlega era un grido di allarme rispetto alla situa drammatica e difficile che poi è risultata nei numeri dei bilanci della società in cui si è percepita la magnitudine delle perdite: modo per dire che bisogna riformare il sistema calcio e per trovare nuove risorse finanziarie per sostenere. Oggi siamo ancorati a un sistema in cui si è sempre in difficoltà a cercare di crescere e investire: i grandi club devono fare la loro parte per ottimizzare costi e incrementare i ricavi. La sostenibilità economica dei club è fondamentale e la ricerca delle risorse, tra cui le infrastrutture, sono elemento fondamentale per rilanciarsi anche all’estero“.

