Home » Milan-Bologna: tante occasioni, nessun gol. C’è un dato

Milan-Bologna: tante occasioni, nessun gol. C’è un dato

MILAN, ITALY - APRIL 04: Rafael Leao of AC Milan battles for possession with Aaron Hickey of Bologna during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 04, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan-Bologna ha visto i rossoneri creare tante, tantissime opportunità, ma sprecarle tutte. Un dato racconta bene questo episodio senza precedenti

Una delusione difficile da digerire, quella subita ieri dal Milan contro il Bologna. Un pareggio a reti bianche che porta il Diavolo a una brusca frenata in classifica e permette a Napoli e Inter di accorciare le distanze, in una lotta Scudetto che si fa sempre più confusionaria e agguerrita. A mancare ieri sera, per quanto riguarda gli uomini di Pioli, è stata senza dubbio la precisione.

Calabria e compagni hanno controllato il gioco per tutta la durata dei novanta minuti, ma hanno trovato difficoltà nella concretezza. Sono state ben 33 infatti le conclusioni avanzate dal Milan, un numero veramente alto. Quella di ieri è la partita in cui i rossoneri hanno effettuato più conclusioni senza trovare la via del gol in Serie A dal 2004/2005. Numeri sorprendenti, che testimoniano il maggior difetto del Diavolo in quest’ultimo periodo: l’imprecisione.

Seguici