Il Milan di Stefano Pioli non è andato oltre lo 0-0 contro il Bologna. Se Bennacer ha disputato una grande partita, non si può dire la stessa cosa di Sandro Tonali, risultato negli ultimi venti minuti troppo stanco a tratti sulle gambe
Il Milan di Stefano Pioli non è andato oltre lo 0-0 contro il Bologna. Se Bennacer ha disputato una grande partita, non si può dire la stessa cosa di Sandro Tonali, risultato negli ultimi venti minuti troppo stanco a tratti sulle gambe.
L’ex centrocampista del Brescia non ha disputato una buona prestazione, ricca di qualche errore in fase di appoggio e di impostazione. A tratti è parso lento e prevedibile, insomma non il solito Tonali che abbiamo conosciuto nelle partite precedenti. Al contrario di Bennacer, protagonista assoluto di questo finale di stagione. L’algerino si è preso le redini in mediana e a suon di performance (gol di Cagliari a parte) è diventato perno inamovibile nello scacchiere del tecnico rossonero.
Ora il Milan deve stringere i denti, Bennacer a parte, se Tonali e Kessie (ieri bloccato anche dai fischi assordanti di San Siro) non riescono a resistere per 90 minuti, occorre trovare una soluzione. Motivo per cui la scelta cade su Tiemoué Bakayoko. Il francese è fuori dalle gerarchie dell’ex Fiorentina ma ora come ora serve l’apporto di tutta la squadra, riserve delle riserve comprese. La corsa verso quel sogno passa anche da questa possibile idea.