Corsa Scudetto Milan, Napoli e Inter: ecco che cosa succederebbe in caso di classifica avulsa. Le ipotesi spiegate dalla Gazzetta dello Sport
A inizio stagione pochi si sarebbero aspettati una lotta Scudetto così ampia e agguerrita. Milan, Napoli e Inter: tre squadre in piena corsa per il titolo finale, tre squadre con pochissimi punti di distanza l’una dell’altra. Ma cosa succederebbe se le tre squadre terminassero a pari punti a fine stagione? Come scrive la Gazzetta dello Sport, a vincere il campionato sarebbe il Milan.
Cosa accadrebbe in caso di parità di punti
Comanderebbe la classifica avulsa, che vedrebbe i rossoneri a 7, i nerazzurri a 5 e i partenopei a 4. I rossoneri, inoltre, sarebbero Campioni d’Italia anche qualora terminassero a pari punti solo con l’Inter, squadra con cui è in vantaggio negli scontri diretti. In caso primo posto condiviso tra Milan e Napoli, sarebbe invece decisiva la differenza reti. Infine, se Inter e Napoli dovessero spartirsi la testa della classifica, a spuntarla sarebbero i nerazurri che contro i partenopei hanno vinto all’andata e hanno pareggiato al ritorno.