[wpseo_breadcrumb]

Pagelle Milan Bologna 0-0: Diaz fantasma, la corsia di sinistra non funziona

MILAN, ITALY - APRIL 04: Musa Barrow of Bologna battles for possession with Brahim Diaz of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 04, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pagelle di Milan Bologna, i voti della gara tra i rossoneri e i rossoblu a San Siro. I giudizi della redazioni di SempreMilan

Pagelle di Milan Bologna, i voti della gara tra i rossoneri e i rossoblu a San Siro.

Le pagelle del Milan

Maignan 6.5: Puntuale e preciso quando viene chiamato in causa. Giornata poco impegnativa per il francese.

Calabria 6: Soffre la velocità di Dijks che gli dà filo da torcere. Il capitano però si concede un paio di sortite che sfiorano la rete  (75′ Florenzi 6: fa rifiatare Calabria, copre i compagni negli assalti finali)

Tomori 7: Ministro della difesa, controlla tutto ciò che passa dalle sue parti. Preso dalla frenesia, alle volte si spinge in pressing fino alla difesa avversaria.

Kalulu 6.5: Molto bene in copertura, qualche errore in più del solito in appoggio. Nel complesso positivo.

Hernandez 6: Ci si aspetta di più dalla sua parte ma di cross ne arrivano pochi. Poco dialogo con Leao.

Bennacer 6: Si limita al compitino e gioca a ritmi bassi. Cala nella ripresa e Pioli lo sostituisce (70′ Kessie 5.5: Dovrebbe tentare di più l’inserimento, invece spesso si ritrova in posizione arretrata)

Tonali 5.5: Tanti errori nel primo tempo, poi ingrana senza tuttavia trovare la giocata giusta. Tanto impegno, poca sostanza oggi.

Messias 5: Continua il periodo negativo del brasiliano che sempre meno riesce a saltare l’uomo (46′ Rebic 5: nervoso più del solito, fa registrare solo un colpo di testa centrale nel finale)

Brahim Diaz 4: Inconcludente, non crea pericoli nemmeno quando gli spazi si aprono nel secondo tempo. Bocciatura totale.

Leao 6: Sulla sinistra non dà la solita velocità al gioco milanista, anche se le uniche conclusioni pericolose sono le sue.

Giroud 6: Riceve pochi palloni e cerca di sfruttare le pallone alte in occasioni da rete. (70′ Ibrahimovic 6: qualche sponda di testa prima che Medel gli tiri una testata, impreciso nel finale).

Pioli 5.5: Ad un certo punto preferisce non rischiare Sbaglia a togliere Giroud e lasciare un deludente Diaz. Ibra serviva prima.

 

Seguici