Stefano Pioli ha parlato del periodo di Ante Rebic, non al meglio della forma nelle ultime partite. Il tecnico in conferenza stampa ha escluso alcuni ruoli per il giocatore, auspicandosi un miglioramento nel rendimento
Stefano Pioli ha parlato del periodo di Ante Rebic, non al meglio della forma nelle ultime partite. Il tecnico in conferenza stampa ha escluso alcuni ruoli per il giocatore, auspicandosi un miglioramento nel rendimento nel finale di stagione.
“Non credo possa fare il trequartista, Ante può fare la seconda punta. A destra non è una zona di campo che non ama, ma li può giocarci. Non è importante partire titolare o entrare, ma essere determinante all’interno della squadra”.
Dunque vedremo impiegato il giocatore prevalentemente nei consueti due ruoli, ovvero largo a sinistra oppure da seconda punta. Considerando che il Milan parte sempre con un solo attaccante, fatta eccezione per le situazioni di svantaggio, rimane solo la corsia di sinistra. In quella parte del campo il croato si alternerà con Rafael Leao per garantire a Pioli un turnover costruttivo.
Lo stato di forma di Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic esclude Rebic da centravanti, ruolo che soprattutto nella passata stagione ha saputo regalare soddisfazioni al Milan. Pioli ha anche parlato dei ricambi e di Ibrahimovic: “Chi ha lavorato a Milanello ha lavorato bene, mentre chi è andato in Nazionale è tornato bene e chi non è andato al Mondiale avrà la possibilità di riscattarsi. Le scelte saranno tecniche. Ibra convive con i suo acciacchi, ma sta bene”.

