Gianluca Di Marzio dice la sua in merito alla giornata di Serie A che attende il Milan. Le parole che fanno discutere
Gianluca Di Marzio, intervenuto nel consueto programma di Sky Sport, ha parlato così del week end che attende il Milan in questa giornata di Serie A piuttosto particolare. Ecco dunque le parole del noto giornalista ed esperto di mercato:
“Il Milan giocherà sapendo i risultati delle altre. E’ un turno favorevole anche per le partite in programma visto che il Napoli affronterà l’Atalanta e poi ci sarà Juventus-Inter. Il Bologna non è un avversario facile da affrontare, ma potenzialmente è un turno che può aiutare il Milan a staccare le altre concorrenti allo scudetto. Ormai ha poco senso nascondersi, avere la consapevolezza di poter vincere il campionato è importante. Stefano Pioli ha tutti a disposizione finalmente, ha tante soluzioni”
Una sbirciata alle altre ma focus su sé stessi: il Milan non deve fare calcoli ma pensare ai tre punti
Così come quella di Di Marzio, sono diverse le dichiarazioni nelle ultime ore relative al discorso del turno favorevole al Milan. In realtà, i rossoneri sanno bene che queste chiacchiere se le porta via il vento e che i fatti sono leggermente diversi. Innanzitutto, la squadra di Pioli deve pensare a sé stessa. Troppe volte, infatti, si sono fatti calcoli anticipati per poi essere ampiamente delusi dal diavolo stesso, vedasi le partite con Salernitana e Udinese. La sbirciata agli altri è ovvia, non si può pensare di far finta di nulla, ma ciò che il Milan deve evitare è avere la presunzione di dare per scontata una vittoria in una partita tutt’altro che semplice.

