Rafael Leao vale 15 milioni in più. E il Milan gli adegua lo stipendio: le cifre

By Mario Labate -

Rafael Leao è una, se non la principale, rivelazione del Milan di Pioli. La crescita esponenziale dimostrata dal giocatore ha permesso ai rossoneri di proiettarsi al primo posto in classifica e a lottare a pieno titolo per lo Scudetto

Rafael Leao è considerato da molti l’arma in più del Milan rispetto alle concorrenti in lotta per lo Scudetto. L’attaccante portoghese con la sua velocità e la capacità di saltare il diretto avversario con facilità è tra i giocatori più incisivi in singola partita dell’intero campionato come sottolineato dalla crescita esponenziale anche del suo valore di mercato. Secondo l’ultimo aggiornamento di Transfermarkt l’attaccante portoghese del Milan ha infatti registrato un aumento di 15 milioni di euro nella sua valutazione, 50 milioni totali, piazzandosi al secondo posto tra i giocatori più “valorizzati” in Europa dietro il solo Gavi del Barcellona.

Grana con lo Sporting

Il Milan non vede l’ora di blindarlo con un rinnovo di contratto, a dire il vero già pronto, ma ancora non firmato per via del risarcimento da 20 milioni di euro che il Tas ha condannato Leao e il Lille a pagare allo Sporting Lisbona.

Le cifre del rinnovo

In attesa che la situazione si risolva il giocatore apporrà la firma sul rinnovo – spiega Tuttosport – che la dirigenza del Milan gli proporrà: accordo trovato sulla base di un aumento di un adeguamento che porterà il portoghese a guadagnare 4 milioni di euro a stagione fino al 30 giugno 2026.

 

Seguici