Il Milan è in aperta corsa per lo Scudetto ma lavora anche in sede di calciomercato per potenziare il proprio arsenale nella prossima stagione. Dal Portogallo si parla di forte interesse per Darwin Nunez
Il Milan è in aperta corsa per lo Scudetto ma lavora anche in sede di calciomercato per potenziare il proprio arsenale nella prossima stagione. Dal Portogallo si parla di forte interesse per Darwin Nunez.
La notizia dal Portogallo
Secondo quanto rivelato dal giornale portoghese A Bola, c’è anche il Milan nella corsa a Darwin Nunez. Secondo il quotidiano lusitano insieme ai rossoneri altri quattro club europei avrebbero puntato il classe ’99 uruguayano: si tratta di Arsenal, West Ham, Tottenham e Inter.
Le cifre dell’operazione
A spaventare è la clausola rescissoria da 150 milioni presente nel suo contratto con il Benfica che però avrebbe aperto ad una cessione per una cifra nettamente minore ma anch’essa dispendiosa (60 milioni) anche alla luce del diritto al 20% di plusvalenza incamerato in passato dall’Almeria.
Numeri e caratteristiche
Fattibile o no il Milan osserva la situazione con interesse visti anche in numeri sensazionali del giovanissimo attaccante che in 33 presente totali in questa stagione ha collezionato ben 26 reti. Alto 187 centimetri, Darwin Nunez in patria è da molti paragonato al connazionale Edinson Cavani, abile di testa e a districarsi su tutto il fronte d’attacco, l’attaccante del Benfica potrebbe essere l’attaccante giusto per il futuro da affiancare ad Origi, sempre più vicino, e Giroud.